Menu
Scopri

Il nostro centro benessere in Alto Adige – wellness da sogno

Cercate un centro benessere in Alto Adige per una vacanza wellness di lusso? Andreus Resorts offre la soluzione ideale. Nelle aree wellness dei nostri tre hotel benessere vicino a Merano trovate infatti un’ampia scelta di piscine, saune e trattamenti spa e beauty eseguiti con prodotti pregiati di origine naturale. Il personale qualificato del nostro centro benessere in Alto Adige è sempre pronto ad accogliervi con cordialità e attenzione alle vostre personali esigenze.

Al centro del benessere: Alto Adige da intenditori

Il nostro centro benessere in Alto Adige, diviso in tre aree spa,offre complessivamente più 12.000 m² di spazio con in più un grande parco in cui rilassarsi e rigenerarsi. Qualunque sia la vostra idea di vacanze benessere, Andreus Resorts in Alto Adige vi garantisce l’esperienza wellness che desiderate!

In più avrete l’occasione di conoscere meglio la nostra terra e le mille attrazioni del suo panorama naturale e culturale. Potrete ad esempio alternare le visite al centro benessere con varie gite in Alto Adige, ad esempio nella vicina Merano, a Bolzano o Vipiteno. In alternativa potrete spingervi anche oltre i confini regionali per visitare il lago di Garda, Venezia o Innsbruck.

Se lo desiderate, il personale del nostro centro benessere in Alto Adige sarà lieto di aiutarvi a programmare le vostre vacanze, fornendovi informazioni e consigli sugli eventi e le attrazioni da non perdere, anche in base al periodo: si va dalla fioritura dei meleti al Törggelen fino ai mercatini di Natale. Scegliendo gli hotel Andreus Resorts vi assicurerete non solo uno dei migliori centri benessere dell’Alto Adige ma anche una vacanza ricca di esperienze e sfaccettature!

Wellness

Andreus – il vostro centro benessere in Alto Adige

Una vacanza wellness all’Hotel Andreus in Val Passiria vi riserva tutto il benessere che desiderate e numerosi privilegi:

  • area saune di 2.000 m² con 10 diversi tipi di sauna e gettate di vapore quotidiane eseguite dal nostro campione del mondo di Aufguss e il suo team
  • tante diverse sale relax con vista sul bosco e le montagne per momenti di puro benessere
  • area fitness e ginnastica con un programma di attività ogni giorno diverso (yoga, Pilates, TRX e altro ancora)
  • splendido giardino con laghetto naturale balneabile e piccoli rifugi per rilassarsi in intimità nel nostro centro benessere in Alto Adige
  • area piscine con grande piscina interna ed esterna riscaldata (34°C) dotata di panche idromassaggio e una vasca sportiva lunga 33,33 m con misurazione del tempo automatica
  • vasca idromassaggio di 50 m² per rilassarsi e divertirsi
  • NOVITÀ 2018: area relax per soli adulti con piscina infinity d’acqua salina e Fitness Tower
  • Vital Spa con ampia scelta di massaggi, trattamenti energetici e cosmetici (a pagamento) per una vacanza benessere in Alto Adige davvero completa!

Golf Lodge – il vostro centro benessere in Alto Adige

Lusso, classe, eleganza: il Golf Lodge, il nostro hotel benessere 5 stelle in Alto Adige, vi offre una vacanza wellness deluxe:

  • centro benessere e spa di 4.000 m² per un relax da sogno
  • grande area saune con bagno di vapore, biosauna, sauna finlandese a due piani e sauna per eventi all’aperto con gettate di vapore quotidiane
  • vasca Kneipp e idromassaggio per soli adulti
  • bar dell’area saune con frutta fresca, acqua di sorgente, tè e tisane, succhi rivitalizzanti e muesli – piccoli snack per prolungare il piacere di una giornata al nostro centro benessere in Alto Adige
  • sala relax panoramica con lettini a infrarossi
  • piscina infinity lunga 28 m riscaldata tutto l’anno (34° C) con ingresso interno integrata nel laghetto naturale da 550 m²
  • piscina all’aperto con lettini massaggianti e vista panoramica, tanto spazio nel parco mediterraneo con lettini, aree relax in disparte e ombrelloni
  • consulenza personalizzata nella scelta dei trattamenti beauty alla Nature Spa
  • NOVITÀ: tempio della meditazione panoramico nel Relax Garden al 3o piano, dove potrete praticare yoga e meditazione godendovi il panorama da sogno delle montagne della Val Passiria

Sonnenalm – il vostro centro benessere in Alto Adige

Chi sceglie l’Hotel Sonnenalm, il nostro hotel benessere 4 stelle a San Martino in Passiria, ha a disposizione un’area wellness e spa di 1.000 m² con diversi highlight:

  • piscina interna ed esterna riscaldata
  • vasca idromassaggio esterna per indimenticabili momenti di relax
  • area saune con sauna bio alle erbe, bagno di vapore e sauna finlandese, sala relax con lettini ad acqua
  • lettini, aree relax in disparte e ombrelloni nel parco mediterraneo che circonda l’hotel
  • accappatoi, teli da bagno e sauna e ciabattine a disposizione in camera
  • consulenza personalizzata nella scelta dei trattamenti beauty nella Wellnessalm e alla Vital Spa presso l’Hotel Andreus
  • uso gratuito del centro benessere dell’Hotel Andreus

I maestri della sauna del centro benessere Andreus Resorts

Helmuth “Helli” Haller

Dal 2009 è fitness trainer e maestro di sauna presso l’hotel benessere Andreus in Alto Adige. Nel 2011 è diventato campione del mondo di Aufguss, aggiudicandosi poi il terzo posto all’edizione del 2014. Ha conseguito la licenza come fitness trainer e nutrizionista (licenza B).

Jens Kolb

Dal 2017 fa parte del team sauna e fitness dell’Andreus in qualità di maestro di Aufguss diplomato, istruttore di meditazione, mental coach e bagnino.

Lydia Tschöll

Wellness trainer qualificata, maestra di Aufguss diplomata ed esperta di viaggi sciamanici e meditazione, fa parte del team del nostro centro benessere in Alto Adige dal 2009.

Sarah Niederkofler

Istruttrice di fitness diplomata e trainer di Yoseikan Budo, è entrata a far parte del team Andreus nel 2016 e ha ricevuto la necessaria formazione sulla sauna dal nostro campione di Helli.

Desirée Righi

È una calciatrice che lavora presso di noi come personal trainer e istruttrice wellness.

Daniela Pixner

Laureata in scienze motorie e con un master in scienze dello sport, movimento e prevenzione, Daniela è la nostra istruttrice di Pilates e back school, nonché bagnina e personal trainer presso il nostro centro benessere in Alto Adige.

Daniel Gufler

Personal Trainer, istruttore di fitness e Spartan System trainer presso l’Andreus Resorts

Piscine & Giardini

Centro benessere in Alto Adige: nuotare con vista panoramica

Il paradiso acquatico del centro benessere in Alto Adige negli Andreus Resorts si compone di una piscina coperta collegata con le piscine esterne riscaldate tutto l’anno. La temperatura delle piscine esterne si aggira tutto l’anno intorno ai piacevoli 34° C. Così, anche in inverno potete godervi l’aria pura e fresca delle Alpi e il panorama incantevole, mentre fate le vostre bracciate nel nostro centro benessere in Alto Adige. Anche il nuoto si trasforma negli Andreus Resorts in un’esperienza indimenticabile!

Piscina esterna olimpionica all’Andreus – la più lunga in Alto Adige

Nel nostro centro benessere in Alto Adige, proponiamo a chi nuota volentieri una vera chicca. Lasciatevi tentare dalla nuova piscina olimpionica lunga 33,33 m e riscaldata tutto l’anno a 29° C dell’Hotel Andreuse dalla infinity pool esterna lunga 28 m con accesso interno del Golf Lodge! La piscina olimpionica attira i nuotatori professionisti come gli sportivi per hobby. Fate le vostre bracciate nella piscina olimpionica e fate qualcosa per la vostra salute e la vostra forma anche in vacanza. E, non dimenticate di godervi il panorama di raro fascino che circonda il centro benessere in Alto Adige degli Andreus Resorts!

I giardini del nostro centro benessere in Alto Adige

Un’oasi della distensione più profonda: ecco i giardini mediterranei firmati Andreus con i laghetti naturali balneabili. Il fascino mediterraneo, gli ulivi e le tante varietà di piante e fiori che ornano i nostri immensi giardini con vista sulle montagne, invitano a sognare a occhi aperti. Nei giardini del nostro centro benessere in Alto Adige vi immergete nel cuore pulsante della natura!

Le zone dedicate alla distensione nel nostro centro benessere in Alto Adige rappresentano dei veri e propri nidi delle coccole molto spaziosi, nascosti tra cespugli, alberi e fiori. Qui, potete rilassarvi, leggere, dormire… Anche i due laghetti naturali balneabili nei bellissimi giardini mediterranei degli Andreus Resorts vi conquisteranno. Nel nostro centro benessere in Alto Adige, vivete a stretto contatto con la natura e vi arricchite di un prezioso e profondo benessere!

Vital Spa & Nature Spa

I trattamenti del nostro centro benessere in Alto Adige

I trattamenti offerti nelle aree wellness dei tre hotel Andreus Resorts hanno l’obiettivo primario di ripristinare l’equilibrio tra corpo, mente e anima migliorando lo stato di vitalità e benessere generale. Eseguiti da terapisti qualificati, i trattamenti possono essere personalizzati per venire incontro alle esigenze di ciascun ospite e sono disponibili sia in versione singola che per due persone, per chi desidera condividere l’esperienza wellness in coppia.

di più

Presso il nostro centro benessere in Alto Adige, ci avvaliamo di prodottidi qualità delle marche più esclusive: Vinoble, Fuhlendorf, St Barth, Aveda, Haki, Swiss Color Cosmetics e Alpienne. È possibile sottoporsi ai trattamenti sia presso la Vital Spa dell’Hotel Andreus sia nella Nature Spa del Golf Lodge, aperte ogni giorno dalle 09.00 alle 19.00. Consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarsi la disponibilità nelle date e orari prescelti.

Fissare un appuntamento

Desiderate un massaggio rigenerante, sognate un bagno rilassante oppure non vedete l’ora di provare un peeling purificante? Allora contattateci telefonicamente, oppure via WhatsApp oppure via e-mail e concordate un appuntamento nel nostro centro benessere in Alto Adige. Saremo lieti di viziarvi a volontà.

Sauna World & Team

Le aree saune dei nostri hotel benessere vicino a Merano

L’Andreus Resorts dispone di due diverse aree saune: l’Andreus Sauna World presso l’Hotel Andreus e il Nature Sauna World presso il Golf Lodge. Ambedue offrono un’esperienza ai più alti livelli e una varietà degna dei migliori hotel benessere dell’Alto Adige.

Andreus Sauna World: le vostre saune

L’Andreus Sauna World è uno dei centri saune più esclusivi dell’Alto Adige. Comprende più di 10 diversi tipi di sauna su una superficie complessiva di 2.000 m² ed è aperto in parte anche ai bambini, che possono condividere l’esperienza con i genitori nelle saune per famiglie situate presso la piscina interna dell’Andreus. Le altre saune dell’hotel sono invece riservate agli ospiti dai 16 anni in su.

Sauna evento all’aperto

L’attrazione principale del nostro centro benessere in Alto Adige è la sauna per eventi all’aperto, dove ogni giorno si svolgono diverse gettate di vapore dirette dal campione del mondo Helmuth Haller e dal suo team. Si tratta di un’esperienza del tutto speciale, con luci stroboscopiche, effetti fumo, videoproiezioni e molto altro ancora. Questa sauna, progettata appositamente per l’Hotel Andreus, offre inoltre una fantastica vista sul lago naturale e sui paesaggi alpini che circondano l’hotel. Con una superficie di 43 m² e circa 60 posti a sedere, è la più grande sauna d’albergo in Alto Adige e non solo.

PS: È qui che la nazionale tedesca si è preparata per il titolo mondiale vinto nel 2014.

Event Steam Bath – eventi nel bagno di vapore

45°C di temperatura, 100% di umidità, gettate di vapore speciali, intriganti effetti di luce e suoni concilianti vi aspettano nel nostro bagno di vapore per eventi. Da non perdere!

Sauna finlandese panoramica

L’esclusiva sauna finlandese ha una vetrata panoramica che affaccia sul giardino e il laghetto balneabile. Ha una temperatura di 90-95°C con un tasso di umidità del 10-20% e offre circa 35 posti a sedere. Qui si svolgono gettate di vapore ogni giorno alle 17.30.

Sauna per famiglie

La sauna situata al secondo piano del centro benessere dell’Hotel Andreus, presso la zona piscine, è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e accessibile a tutti, ma destinata in particolare alle famiglie per permettere anche ai bambini di condividere l’esperienza con i genitori.

Sauna alle erbe

In questa sauna con 60°C di temperatura e il 55% di umidità le gettate di vapore si fanno usando erbe aromatiche raccolte fresche ogni giorno dal piccolo orto sulla terrazza del nostro hotel benessere in Alto Adige!

Bagno di vapore aromatico

Questa sauna ha una temperatura di 45°C e il 100% di umidità. Offre 7 posti a sedere e la possibilità di abbinare un peeling al sale.

Sauna all’argilla

Questa speciale sauna con pareti di argilla stimola la sudorazione ancor più di una sauna tradizionale, grazie alla capacità dell’argilla di immagazzinare il calore e rilasciarlo in modo costante, regolando al meglio anche l’umidità. Questo consente di sudare anche a temperature relativamente basse, evitando di sovraffaticare il sistema cardiovascolare. Tra i vantaggi che offre la nostra sauna all’argilla ci sono anche l’assorbimento di sostanze nocive nell’aria e l’efficace prevenzione di allergie, malattie croniche e affezioni della pelle. La sauna all’argilla ha una temperatura di circa 85°C e il 10% di umidità. Offre 38 posti a sedere e una gettata di vapore automatica ogni mezz’ora.

Sauna Vital

La sauna Vital è una combinazione di sauna finlandese e sauna secca a 75°C con il 35% di umidità. Offre 20 posti a sedere e dalle 15.00 alle 17.00 è riservata alle donne.

Sauna per signore

La sauna dress-on, ovvero la sauna per signore, è una combinazione di sauna finlandese e sauna secca.

La sala del ghiaccio e della neve

Nel nostro centro benessere in Alto Adige, c’è neve tutto l’anno: la produciamo noi! La nostra sala del ghiaccio e della neve è una stanza con una temperatura di -12°C dove trovate fiocchi di neve da frizionare sul corpo dopo una sessione di sauna per abbassare la temperatura corporea, stimolare la circolazione e rinforzare il sistema immunitario. Un’esperienza tonificante e rivitalizzante da ripetere ogni volta che si desidera.

Sala relax salina

Una sala relax unica in Alto Adige, con parete di pietra salina persiana di 8 metri e videoproiettore. Potrete distendervi su uno degli 8 esclusivi lettini ad acqua e lasciar vagare i pensieri mentre ascoltate musica rilassante e osservate concilianti proiezioni video. In questa sala respirerete sale marino finemente nebulizzato, che ha effetti benefici sui polmoni, i bronchi e tutto il sistema respiratorio. Sarà un po’ come essere al mare… in mezzo alle montagne dell’Alto Adige.

Tunnel sensoriale a infrarossi

Il tunnel sensoriale a raggi infrarossi ha una suggestiva struttura a forma di grotta e offre un’esperienza di puro relax con colonne d’acqua e giochi di luce. Grazie al calore delle sedie ergonomiche a raggi infrarossi, si stimola una sana sudorazione già a partire da 30°C. La tecnologia Physiotherm permette di alleviare tensioni e mal di schiena, rafforzare le difese immunitarie, stimolare la circolazione e il metabolismo e promuovere la purificazione e disintossicazione del corpo.

Vasca salina Watsu

La vasca Watsu nel nostro centro benessere in Alto Adige, con acqua salina riscaldata a 38°C, dispone di 4 diverse funzioni idromassaggio per un bagno rilassante che purifica la pelle e stimola la circolazione.

Sala relax panoramica

In questa sala relax potrete riposare su lettini sospesi, ad acqua e al fieno mentre vi godete un panorama da sogno.

Herbal lounge

Il nuovo Herbal lounge è un’oasi di quiete in cui distilliamo il pino mugo per produrre le essenze usate per i pediluvi. Il piacevole profumo di erbe risveglia i sensi e avvolge in una sensazione di benessere.

Miniera dei peeling

Una miniera alpina dove potrete sottoporvi a diversi peeling, prima e dopo esservi concessi i benefici bagni di vapore nel centro benessere del nostro hotel in Alto Adige.

SensualRoom

Un’oasi di relax e privacy in cui ritirarsi per leggere un libro o semplicemente rilassarsi al suono conciliante delle campane tibetane.

Angolo tisane

Ogni giorno tè e tisane diverse, acqua Grander e cereali naturali

In più:

  • Pediluvi automatici per riflessologia plantare con 3 diverse funzioni
  • 8 docce emozionali
  • 4 lettini sospesi
  • 8 lettini Physiotherm

Il Sauna World del Golf Lodge

Il Nature Sauna World del Golf Lodge è allestito in moderno stile alpino e si estende su due livelli, perfettamente integrato in un pendio naturale: il contesto ideale per lasciarsi alle spalle stress e routine. Questa esclusiva area sauna comprende anche sale relax e piccoli rifugi per fermarsi, rilassarsi e ricaricarsi davanti al paesaggio unico dei monti della Val Passiria.

Sapevate che una sessione di sauna è un ottimo modo per preparare il corpo a un massaggio o trattamento? Vi consigliamo di scegliere il trattamento beauty o wellness di vostro interesse, prenotarlo in anticipo e fare una sauna subito prima in modo tale da massimizzarne i benefici.

L’Andreus Sauna World e il Nature Sauna World sono aperti tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.30.

Novità dal 2017: la sauna dress-on presso la piscina interna dell’Hotel Andreus, ricavata dall’ampliamento della sauna finlandese originaria, è aperta tutti i giorni dalle 10.00.

Nelle saune per eventi all’aperto dell’Hotel Andreus e del Golf Lodge si svolgono ogni giorno dalle quattro alle cinque gettate di vapore, dirette dal nostro campione mondiale di Aufguss Helli e il suo team: un highlight da non perdere per tutti gli amanti della sauna!

Il Sauna World al Sonnenalm

Apprezzate gli effetti depurativi e rilassanti di una sauna? Allora adorerete il Sauna World paradisiaco del Sonnenalm del nostro hotel benessere in Alto Adige. 3 saune con tutti i livelli di temperature sono a vostra disposizione:

  • Biosauna alle erbe
  • Bagno turco
  • Sauna finlandese

Infine, vi rilassate nell’area relax con lettini ad acqua e sdraio confortevoli.
Il Sonnenalm Sauna World è aperto per voi dalle 13.00 alle 19.30.
Inoltre, nel prezzo della vostra vacanza è incluso l’uso dell’immenso Andreus Sauna World con 9 saune diverse – approfittate di quest’offerta!

in alto
Prenota ora!
Richiesta
+39 0473 491330
Lista dei preferiti
Ordina buono
WhatsApp
chiudi
Preferiti
Cambia offerta
Cambia camera
Modifica servizio
Chiudi
chiudi
Cosa sta cercando?
Ricerca più frequente: