Menu
Scopri

Vacanze yoga in Alto Adige: ecco perché scegliere Andreus Resorts

Gli hotel di lusso Andreus Resorts offrono il contesto ideale per una pausa di relax o vere e proprie vacanze yoga in Alto Adige. Questo non solo perché sorgono in mezzo al verde a due passi dal campo da golf Passiria.Merano ma soprattutto perché coniugano aree wellness di ultima generazione con servizi specifici rivolti a chi pratica yoga e meditazione.

Yoga e meditazione ai nostri hotel relax in Alto Adige

I nostri hotel relax sorgono in un angolo dell‘Alto Adige particolarmente privilegiato, dove il clima mediterraneo di Merano incontra il paesaggio squisitamente alpino del Passo Giovo e del Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Tutte le camere degli hotel Andreus Resorts sono esposte a sud e offrono meravigliosi affacci sulla natura e le montagne, favorendo così il relax e facilitando la pratica dello yoga e della meditazione. In più abbiamo deciso di adibire appositi spazi dedicati a queste discipline, per darvi tutto ciò che si può desiderare per le vacanze yoga in Alto Adige. La camera energetica nella Fitness Tower dell‘Hotel Andreus e il Tempio della Meditazione che si trova sulla terrazza sul tetto del Golf Lodge offrono rispettivamente 120 m² e 60 m² riservati allo yoga, alla meditazione e agli esercizi di rilassamento, che potrete praticare ammirando un panorama mozzafiato grazie alle ampie vetrate.

Oltre a spazi appositi offriamo anche un programma di attività guidate che comprende hatha yoga, yin yoga e sein yoga, una variante speciale proposta dalla nostra terapista yoga Angelika Stadler-Bortolotti. Grazie a lunghi anni di esperienza e una solida formazione, Angelika Stadler-Bortolotti ha potuto sviluppare una tecnica personale in grado di regalare una particolare leggerezza e gioia di vivere. Oltre ai programmi yoga, Angelika offre agli ospiti dei nostri hotel in Alto Adige anche momenti di relax insuperabile grazie agli effetti distensivi delle campane tibetane. Per le vacanze yoga in Alto Adige agli hotel Andreus Resorts non serve portare l’attrezzatura: blocchi e cinture fanno parte della dotazione standard.

Lydia, la nostra seconda istruttrice di yoga, tiene lezioni di gruppo intensive di livello adeguato alle esigenze dei partecipanti, oltre a lezioni di meditazione Nadabrahma, Chakra Sounds e meditazione Vipassana. In questo modo, potrete personalizzare le vostre vacanze yoga in Alto Adige con un’ampia scelta di discipline. La partecipazione alle lezioni di yoga e meditazione, così come anche alle lezioni di fitness, è completamente gratuita per tutti gli ospiti dei nostri hotel.

Trattamenti corpo senza oli

Yoga

Vacanze yoga e benessere all’Andreus Resorts

Dall’inaugurazione dell’Andreus Resorts nel 2009 abbiamo perfezionato costantemente il nostro programma di attività e fitness per ampliare l’offerta per vacanze yoga e relax in Alto Adige. Grazie alla proficua collaborazione con l’istruttrice yoga e terapista shiatsu Angelika abbiamo potuto sviluppare un’offerta completa per le vostre vacanze yoga in Alto Adige. Angelika iniziò il suo percorso formativo più di 30 anni fa, in un’epoca in cui lo yoga era ancora considerato poco più che un’eccentricità. 10 anni fa la famiglia Fink la incaricò di partecipare alla progettazione della sala yoga di quello che sarebbe stato il primo hotel yoga dell’arco alpino e da allora è entrata a far stabilmente parte del nostro team.

Già dopo il primo anno la sala era diventata troppo piccola per accogliere tutti gli ospiti che ci sceglievano per le loro vacanze yoga in Alto Adige. Abbiamo quindi deciso di creare un tempio yoga nella terrazza sul tetto dell’Hotel Andreus: un rifugio di quiete per coloro che desiderano dedicare le vacanze a yoga e meditazione. Per accontentare la crescente richiesta di corsi, abbiamo ideato le Settimane dello Yoga Andreus, un’iniziativa di grande successo tanto da diventare subito parte integrante della nostra offerta di servizi. Ogni anno, durante queste settimane speciali offriamo un programma intensivo che comprende 4 lezioni di yoga al giorno: una soluzione ad hoc per vacanze yoga in Alto Adige in modalità full immersion. Il resto dell’anno ci sono invece le attività previste dal nostro programma, che comprendono fino a 6 lezioni di yoga a settimana.

di più

Nel 2018 abbiamo poi aggiunto la Fitness & Energy Tower, che ha reso l’Hotel Andreus un punto di riferimento di qualità superiore per le vacanze yoga in Alto Adige. I 300 m² della struttura, suddivisi su 4 piani, ospitano una sala energetica, una sala cardio e una sala meditazione e yoga con vista panoramica. Nella terrazza sul tetto del Golf Lodge abbiamo invece realizzato un tempio della meditazione panoramico. Oggi i nostri hotel 5 stelle in Alto Adige dispongono quindi complessivamente di due diverse aree yoga e un team di istruttori yoga e coach mentali e spirituali. Ciò rende Andreus Resorts uno dei pochi resort in Alto Adige in grado di offrire agli ospiti sia un programma di attività a 360 gradi sia un programma balance ricco e sfaccettato che comprende anche consigli utili per mantenere anche a casa il benessere e la serenità raggiunti in vacanza.

Vacanze yoga personalizzate

Nei nostri hotel in Alto Adige vi attende un’esperienza di relax e wellness personalizzabile. All’Hotel Andreus, al Golf Lodge e all’Hotel Sonnenalm potete infatti prenotare i corsi yoga di vostro interesse.

Circondati da una natura spettacolare e allietati dal canto degli uccelli, ritrovare la pace e l’equilibrio interiore praticando yoga e meditazione è ancora più facile e piacevole.

Anche lo sciabordio dell’acqua del laghetto naturale,i canti terapeutici di Lydia nella zona saune e la tranquillità totale della sala relax nei giorni dedicati al silenzio saranno fonte di grande ispirazione e benessere per le vostre vacanze yoga in Alto Adige.

di più

Il lato gourmet delle vacanze yoga in Alto Adige

Il ristorante panoramico al 5o piano dell’Hotel Andreus e il ristorante presso il laghetto balneabile del Golf Lodge sono luoghi dedicati ai piaceri del palato. Qui potrete assaporare squisite specialità altoatesine preparate con ingredienti di origine locale e sostenibile. I team di cucina dei nostri hotel benessere in Alto Adige sono specializzati anche nella creazione di deliziosi menù vegetariani e vegani.

In più, una volta a settimana vi offriamo una passeggiata tematica con la nostra esperta di erbe aromatiche, che vi spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulle diverse erbe selvatiche regionali e i loro usi e proprietà. Al termine della passeggiata, userete le erbe per preparare uno smoothie o un formaggio fresco alle erbe da degustare in compagnia.

di più

Profumo di benessere – essenze di una vacanza yoga in Alto Adige

La natura dell’Alto Adige è un regno di profumi e fragranze che regalano un senso di profondo benessere: l’aria pura di montagna, le erbe che crescono nei prati, i profumi del bosco… Anche nei nostri hotel sarete avvolti da profumi benefici e rilassanti. I lettini nella sala relax panoramica, ad esempio, contengono fieno di montagna altoatesino, proveniente dalle malghe a 2.000 metri di quota dove crescono una varietà di erbe aromatiche.

Un’esperienza particolarmente fragrante durante le vostre vacanze yoga in Alto Adige vi aspetta anche nella zona saune, con le gettate di vapore tematiche del nostro campione del mondo di Aufguss: veri e propri spettacoli in cui gli aromi vengono scelti in base al tema della gettata.

In più, due volte a settimana nella sala relax panoramica vi proponiamo un viaggio guidato nel mondo del profumo con il maestro di sauna Jens.

Vacanze yoga in Alto Adige agli Andreus Resorts: relax a fior di pelle

Le vacanze yoga in Alto Adige all’Andreus Resort è anche l’occasione perfetta per concedersi piccoli piaceri autentici come correre a piedi nudi sui prati, addentrarsi nel bosco e osservare i contorni dei sassolini nell’acqua del laghetto e dei ruscelli, concentrandosi consapevolmente su ogni sensazione trasmessa dalla natura. Se trascorrerete le vostre vacanze yoga da noi in primavera e autunno, avrete l’occasione di partecipare ai nostri workshop, nel corso dei quali esplorerete anche l’aspetto tattile dell’esperienza. Durante le giornate Haki imparerete invece come regalare un po’ di relax alle spalle, al collo e alla testa. Abbiamo pensato a ogni dettaglio: anche gli arredi e le decorazioni con prodotti naturali dei nostri hotel, soprattutto nelle zone sauna, sono studiati per essere toccati e per infondere un senso di relax e benessere. A proposito di aspetto tattile: al nostro maneggio trovate anche un mini zoo dove si possono accarezzare gi animali: un gesto semplice che regala grandi benefici sia ai bambini che agli adulti!

di più

Di più su Angelika Stadler-Bortolotti

Mi chiamo Angelika Stadler-Bortolotti e sono nata nel 1968 a Monaco di Baviera. Dal 1994, vivo in Alto Adige con la mia famiglia. Mio marito, i miei due bambini e io viaggiamo volentieri. Dedicarmi alle escursioni, ai tour in bike, al nuoto e trascorrere del tempo con persone piacevoli mi regala molta gioia. Da molti anni, insegno Yoga leggero. Grazie a una formazione completa, ho sviluppato il mio stile che trasmette alle persone serenità e leggerezza. Negli anni passati, il mio percorso mi ha portato a frequentare diversi corsi incentrati sul corpo: Shiatsu, Shin-Tai, Watsu e terapia con le campane. L’insegnamento più intensivo è stato il viaggio di scoperta e di approdo in qualità di guida spirituale. Con entusiasmo, conduco personalmente sessioni di coaching in occasione di seminari oppure conferenze via Skype.

Sessioni private di Yoga

Offerte yoga
in alto
Prenota ora!
Richiesta
+39 0473 491330
Lista dei preferiti
Ordina buono
WhatsApp
chiudi
Preferiti
Cambia offerta
Cambia camera
Modifica servizio
Chiudi
chiudi
Cosa sta cercando?
Ricerca più frequente: