Menu
Scopri

Andreus Resorts: una vacanza d’avventura, natura e cultura

Vorreste trasformare la vostra vacanza in un’avventura? Allora scegliete Andreus Resorts! In primo luogo perché i nostri hotel di montagna in Alto Adige sorgono a breve distanza da Merano, in una località che offre 320 giorni di sole l’anno e innumerevoli possibilità per lo sport e il tempo libero. Ma soprattutto perché gli hotel 5 stelle Andreus e Golf Lodge e il 4 stelle Sonnenalm offrono altrettanta varietà: non avrete bisogno di lasciare gli hotel per praticare equitazione, tennis, yoga e fitness, in più gli immediati dintorni offrono splendidi percorsi per bici, escursioni, corsa e nordic walking!

Fitness & Sport

La vacanza avventura firmata Andreus Resorts

La Fitness & Energy Tower di 300 m² all’Hotel Andreus e la sala fitness panoramica al Golf Lodge vi offrono la possibilità di allenarvi regolarmente anche in vacanza. Ambedue sono dotate di macchinari cardio e per il potenziamento di ultima generazione che vi consentiranno di mantenere i muscoli in perfetta forma, pronti per le imprese più impegnative con cui vorrete arricchire la vostra vacanza-avventura in Alto Adige, dalle scalate in alta quota ai trail per MTB più emozionanti.

Ognuno di noi affronta una sfida costante: quella di mantenere il giusto equilibrio e trovare tutte le energie che servono per affrontare gli impegni quotidiani, non solo al lavoro ma anche a casa e in vacanza. Il nostro team vi rivelerà i metodi più efficaci per vincere questa sfida, ad esempio praticando attività specifica all’aria aperta per trarre nuova forza e buon umore dalla natura. Forza e buon umore che potrete poi utilizzare per migliorare il vostro stato di forma e salute. Se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e vivere qualche piccola o grande avventura in vacanza, il programma Andreus è quello che fa per voi!

Il programma di fitness e attività firmato Andreus Resorts vi aiuterà a ritrovare il benessere grazie a un’equilibrata combinazione di attività fisica seguita da rilassanti momenti di wellness. In men che non si dica sarete pronti per le vostre prossime avventure!

di più
Personal Training

Personal training ai nostri hotel di montagna in Alto Adige

Grazie alla consulenza personalizzata e ai preziosi consigli dei nostri fitness trainer, potrete facilmente proseguire il programma fitness Andreus Resorts anche al rientro: benessere ed equilibrio psicofisico saranno due dei souvenir che porterete a casa con voi!

All’Hotel Andreus e al Golf Lodge abbiamo in serbo un programma di attività ricco e sfaccettato per tutti coloro che interpretano la vacanza come un’opportunità per mantenersi in forma anche lontano da casa.

Fitness e ginnastica per vacanze attive

Una vacanza avventura in Alto Adige è l’occasione perfetta per regalare al corpo e alla mente una sferzata di benessere ed energia. Agli hotel Andreus Resorts vi offriamo tutto ciò che serve per approfittarne:

  • Ogni giorno corsi gratuiti di fitness e salute
  • Aqua fit, fitness guidato, body workout con palla fitness
  • Ginnastica per la schiena, esercizi di rilassamento muscolare, GAG
  • Meditazione mattutina, yoga, relax con le campane tibetane
  • Corsa lungo il fiume, circuit training, gym stick, ginnastica sixpack-glutei
  • NOVITÀ: Mobility, Spartan system, Fit boxing

In più nei nostri hotel di montagna in Alto Adige trovate un campo da beach volley e campi da calcio, basket e palla a mano in erba artificiale. Così potrete fare attività in qualsiasi momento della giornata e coniugare sport e divertimento anche senza allontanarvi dal resort.

All’Hotel Andreus e al Golf Lodge trovate inoltre palestre dotate dei più moderni macchinari cardio e per il potenziamento muscolare, a vostra disposizione in ogni momento.

I nostri istruttori di fitness Helli, Daniel, Sarah, Desi, Daniela, Jens, Angelika e Lydia saranno al vostro fianco con utili consigli per un allenamento efficiente. Inoltre, il nostro programma di corsi di fitness offre varie possibilità per migliorare resistenza e forma fisica. Le attività gratuite cambiano ogni settimana e includono coaching mentale, ginnastica, aqua fitness in piscina, Pilates, yoga, ginnastica GAG, stretching, passeggiate lungo il fiume, nordic walking e molto altro ancora.

Su richiesta, i nostri personal trainer svilupperanno per voi un programma personalizzato con attività ed esercizi adatti alle vostre esigenze. Grazie ai loro preziosi suggerimenti sull’alimentazione e l’attività fisica, tornerete dalla vostra vacanza avventura in Alto Adige in splendida forma e potrete facilmente integrare il nuovo programma di allenamento nella vita quotidiana, assicurandovi così risultati duraturi.

di più
1:07 min.

Summer Body Challenge | Week 1

1:09 min.

Summer Body Challenge | Week 2

1:20 min.

Summer Body Challenge | Week 3

1:19 min.

Summer Body Challenge | Week 4

1:23 min.

Summer Body Challenge | Week 5

1:09 min.

Summer Body Challenge | Week 6

1:14 min.

Summer Body Challenge | Week 7

1:21 min.

Summer Body Challenge | Week 8

Qualunque sia il vostro obiettivo, allenarvi con i nostri personal trainer vi aiuterà a raggiungerlo più facilmente. Dopo aver svolto una prima consulenza, un'analisi della composizione corporea e aver determinato gli obiettivi di fitness da raggiungere, vi prepareremo un piano di allenamento personalizzato completo di consigli nutrizionali, che potrete seguire durante le vacanze in Alto Adige e anche dopo, una volta tornati a casa.

Tennis

Vacanza avventura al meglio dei 5 set

Se per voi le vacanze attive ideali passano anche per il campo da tennis, gli hotel Andreus, Golf Lodge e Sonnenalm sono la scelta perfetta! Da marzo a novembre gli ospiti dei nostri hotel in Alto Adige hanno a disposizione gratuita i campi da tennis del resort, incluso il noleggio di palle da tennis e macchine lanciapalle.

Volete approfittare delle vacanze per migliorare il vostro servizio, perfezionare dritto e rovescio e mantenervi in forma con corsi di allenamento individuali? I nostri istruttoriprofessionisti saranno lieti di aiutarvi. In collaborazione con la scuola di tennis Sunball, offriamo anche corsi di tennis per i più piccoli e servizi completi con lezioni, giochi di prova, analisi video, studio della biomeccanica dei colpi, noleggio racchette Wilson e servizio incordatura.

Gli hotel Andreus Resorts sono anche la scelta ideale per prepararvi con il vostro club alla prossima stagione tennistica. Da inizio marzo a novembre, il clima mite di Merano e dintorni è ottimale per l’allenamento e invita a combinare le ore sul campo da tennis con una vera vacanza avventura tra le meravigliose montagne dell’Alto Adige!

di più

Corsi di tennis

Equitazione

Vacanza avventura al galoppo in Alto Adige

Ai vostri bambini piacerebbe provare l’emozione di cavalcare? Approfittate delle vostre vacanze in Alto Adige per accontentarli: direttamente presso l’Hotel Andreus trovate un maneggio con paddock e un mini zoo dove grandi e piccoli amici dei cavalli possono imparare a cavalcare, praticare equitazione e fare amicizia con questi straordinari animali.

Al nostro hotel 5 stelle in Alto Adige abbiamo in serbo tante esperienze speciali per i nostri ospiti, soprattutto per quelli più piccoli. La natura incontaminata della Val Passiria offre un contesto meraviglioso per brevi cavalcate e lunghe gite a cavallo; saremo felici di indicarvi i percorsi migliori e darvi qualche consiglio utile per la vostra vacanza avventura in sella.

La nostra offerta per i cavallerizzi

  • Moderno maneggio direttamente accanto all’Hotel Andreus
  • Nuove scuderie di lusso
  • Paddock di proprietà
  • Circa 15 cavalli ben addestrati per le lezioni di equitazione
  • Programma di corsi diversificato
  • Scuola di equitazione di proprietà con istruttori qualificati
  • Escursioni guidate per vacanze attive in Alto Adige
  • Pony per i più piccoli

Corsi di equitazione

Bike

Pedalare in vacanza: avventura su due ruote

Gli hotel Andreus Resorts sono la scelta ideale per i ciclisti appassionati e chi ama gli spettacolari sentieri per mountain bike dell’Alto Adige. Da noi trascorrete vacanze attive da sogno su una varietà di percorsi, dalle piacevoli piste ciclabili poco trafficate che attraversano la Val Passiria e la zona di Merano ai trail montani più impegnativi. Preparatevi a una vacanza d’avventura ed emozioni in sella!

Noleggio bike

Da noi potrete noleggiare gratuitamente biciclette, mountain bike e moderne e-bike (queste ultime a pagamento). Inoltre, nei dintorni dei nostri hotel è possibile partecipare a tour guidati in mountain bike per tutti i livelli; pedalare in Val Passiria è un’attività sana e divertente alla portata di tutti, grandi e piccoli, principianti ed esperti. Salite in sella e partite alla scoperta di Merano e dintorni! Di seguito trovate alcuni tour per mountain bike con cui potrete arricchire la vostra vacanza ciclistica in Alto Adige. Buon divertimento!

Tour e percorsi

Tour in mountain bike per la vostra vacanza avventura

Ecco una selezione di tour per mountain bike che renderanno ogni giornata un’avventura indimenticabile.

Malga Pfandler

Lunghezza

8,5 km

Altitudine

729 m

Durata

2 ore

Grado di difficoltà

1-2

Giro del Sandwirt

Lunghezza

8,5 km

Altitudine

165 m

Durata

1 ora

Grado di difficoltà

2-3

Giro di San Leonardo

Lunghezza

10,5 km

Altitudine

165 m

Durata

2 ore

Grado di difficoltà

2-3

Giro di Matatz

Lunghezza

19 km

Altitudine

565 m

Durata

3 ore

Grado di difficoltà

2-3

Sant’ Anna

Lunghezza

10,5 km

Altitudine

730 km

Durata

3 ore

Grado di difficoltà

3-4
Escursioni

Val Passiria: ogni giorno di vacanza, un’avventura diversa

A rendere l’Alto Adige e in particolare l’area di Merano una meta escursionistica molto gettonata è la combinazione tra i panorami alpini e il clima mite di cui godono queste zone. Agli hotel Andreus Resorts, in Val Passiria, avrete la possibilità di vivere questo affascinante paesaggio in maniera autentica, lontano dal trambusto e dal turismo di massa ma con tutto il lusso e i privilegi garantiti da un resort 5 stelle.

I nostri hotel sono un punto di partenza ideale per una vacanza d’avventura ed escursionismo, soprattutto grazie alla fitta rete di sentieri ben segnalati che si estendono a pochi passi dall'Hotel Andreus, dal Golf Lodge e dall’Hotel Sonnenalm. Per esempio nell’area escursionistica del Monte Cervina, raggiungibile direttamente dagli hotel, troverete ad attendervi ampi prati, boschi da fiaba e baite rustiche, oltre a una magnifica vista sulla Val Passiria e le sue montagne.

In primavera i famosi Waalweg, i sentieri delle rogge tipici della Val Passiria e dell’area di Merano e dintorni, invitano a fare piacevoli escursioni a contatto con la natura. In estate gli incantevoli alpeggi del Cervina e del Parco Naturale del Gruppo di Tessa sono un vero must per gli amanti dell’escursionismo, mentre in autunno la Val Passiria, con i suoi colori vivaci e le temperature miti, attira sia passeggiatori occasionali sia escursionisti esperti, desiderosi di godersi gli ultimi caldi raggi di sole prima dell’inverno.

di più
Sentieri e consigli escursionistici

I sentieri escursionistici più belli

Gompm Alm – stazione intermedia Prenn

Durata

2,5 ore

Livello di difficoltà

facile

Punti di ristoro

locanda Klammeben, baita Hirzer, Gompm Alm

Roggia di Rifiano

Durata

1,5 ore

Lunghezza complessiva

3 km

Livello di difficoltà

facile e senza problemi

Roggia di Caines

Durata

2,5 ore

Lunghezza complessiva

5,7 km

Livello di difficoltà

facile e senza problemi

Roggia di Saltusio

Livello di difficoltà

facile

Dislivello

100 m

Punti di ristoro

Torgglerhof (aperto da fine marzo a inizio novembre, nessun giorno di riposo)

Roggia di Ulfas

Durata

3 ore

Lunghezza complessiva

9,5 km

Livello di difficoltà

facile, sentiero ben segnalato

Punti di ristoro

Malga Ulfas (aperta da maggio a fine ottobre, nessun giorno di riposo)

Roggia di Verdins

Durata

2,5 ore

Lunghezza complessiva

7,5 km

Livello di difficoltà

facile

Roggia di Marlengo

Durata

3,5 ore

Lunghezza complessiva

13 km, quasi sempre pianeggiante

Livello di difficoltà

facile, sentiero ben segnalato

Roggia di Maia

Durata

2 ore

Livello di difficoltà

facile
Nordic walking & Corsa

In Val Passiria troverete fantastici sentieri per la corsa e il nordic walking, due attività sane e piacevoli con cui arricchire la vostra vacanza avventura in Alto Adige. I primi raggi di sole, la rugiada mattutina e l’aria pura di montagna invogliano anche i più dormiglioni ad alzarsi presto e godersi un po’ di attività all’aria aperta. Non c’è niente di più bello che fare movimento tra boschi profumati, limpidi ruscelli e panorami spettacolari!

Presso gli hotel Andreus Resorts potete prendere in prestito gratuitamente i bastoncini per il nordic walking e partire subito per i vostri tour esplorativi. I nostri istruttori di fitness saranno lieti di mostrarvi la giusta tecnica e in più vi daranno consigli sui sentieri più belli della Val Passiria e altre informazioni utili per la vostra vacanza attiva.

Il nordic walking è diventato già da tempo uno sport di tendenza e con buona ragione: si tratta infatti di una disciplina delicata che permette di allenare tutto il corpo senza traumi e soprattutto che può essere praticata a qualsiasi età. Concedetevi una vacanza all’insegna dell’avventura e dell’attività all’aria aperta e venite a scoprire i migliori sentieri per nordic walking attorno agli hotel Andreus Resorts!

di più

Il nordic walking fa bene perché...

|

  ... potenzia tutti i gruppi muscolari

  ... allena resistenza e destrezza

  ... fa bruciare molte calorie

  ... è delicato sulle articolazioni e la colonna vertebrale

  ... aiuta a sciogliere le tensioni del collo e delle spalle

  ... è rilassante e riduce lo stress

  ... può essere praticato in vari livelli, dall’esercizio leggero fino all’allenamento intenso

La natura della Val Passiria è un vero paradiso anche per chi pratica la corsa a qualsiasi livello. Dalle piacevoli power walk lungo il fiume al jogging fino al trail running in montagna, avrete l’imbarazzo della scelta. Se poi volete aggiungere qualcosa in più per curare al massimo la forma fisica o magari per tenervi al passo con il vostro programma di allenamenti anche durante la vostra vacanza avventura, avete sempre a disposizione la Fitness Tower. L’uso delle attrezzature Technogym e la partecipazione ai corsi di fitness che fanno parte del nostro programma settimanale sono già inclusi nel prezzo del soggiorno!

Sport d’azione

Una vacanza d’avventura e adrenalina in Alto Adige

Se ciò che cercate è una vacanza d’Avventura con la A maiuscola, agli hotel Andreus Resorts non resterete delusi. Potrete movimentare le vostre giornate tra acqua e roccia con il rafting o il canyoning e persino librarvi in volo facendo parapendio… esperienze indimenticabili che trasformeranno le vostre vacanze in Alto Adige in un’avventura carica di adrenalina. Il tutto però senza rinunciare alla sicurezza, grazie al nostro team di istruttori professionisti, tra cui figura anche la guida alpina Erwin Mairginter.

Ecco gli sport più avventurosi che potrete praticare nei dintorni:

  • Canyoning
  • Discesa in corda doppia
  • Tarzaning
  • Parchi avventura con percorsi ad alta fune
  • Parapendio
  • Immersioni
  • Rafting

Canyoning in Alto Adige

Chi lascia la strada vecchia per la nuova… scopre nuove vie! Così, chi se la sente di lasciare i bei sentieri battuti della Val Passiria per darsi all’esplorazione, può avventurarsi seguendo il corso del fiume tra rocce e gole. Ecco allora che le gole diventano scivoli, le sporgenze trampolini, gli specchi d’acqua idromassaggi naturali. Attraversare una gola muniti di attrezzatura da arrampicata è un’emozione unica che gli ospiti più avventurosi non vorranno assolutamente perdersi!

 

Durata: ca. 3 h
Periodo: giugno – ottobre
Età minima: 12 anni

Discesa in corda doppia alla cascata in Val Passiria

A poca distanza dai nostri hotel c’è una cascata che offre una magnifica ambientazione per praticare discesa in corda doppia. Alla cascata si arriva con un’escursione di circa mezz’ora attraverso un bellissimo pascolo alpino. Naturalmente prima di scendere circa 350 metri tra le pareti rocciose imparerete la tecnica corretta.

 

Durata: ca. 3 – 4 h
Periodo: aprile – novembre
Età minima: 12 anni

Altre emozionanti attività per una vacanza avventura in Alto Adige:

  • Arrampicata
  • Teleferica
  • Vie ferrate

Durata: ca. 3 h ciascuna
Periodo: aprile – ottobre
Età minima: 10 anni

Una vacanza avventura per grandi e piccoli: i percorsi ad alta fune in Val Passiria

Una visita ai percorsi ad alta fune in Val Passiria vi promette emozionanti giornate d’avventura. Vi farete strada ondeggiando da un albero all’altro ad un’altezza di circa 15 m dal suolo, superando vari ostacoli, attraversando ponti traballanti e tenendovi a reti e funi liberamente sospese. Vista da lassù, con il cuore che batte forte, la natura dell’Alto Adige vi sembrerà ancor più spettacolare. Sarà un’esperienza elettrizzante che sicuramente non dimenticherete tanto in fretta!

(Escursione attraverso il percorso ad alta fune con la nostra guida Erwin Mairginter per bambini dagli 8 anni in su)

Altri percorsi e parchi avventura che potrete visitare durante la vostra vacanza attiva in Alto Adige sono il Parco Avventura Malga Taser presso Scena e il percorso ad alta fune a Terlano.

Parapendio/voli in tandem

Avete mai pensato che volare potesse essere un sogno realizzabile? In Alto Adige, lo è. Allora perché non coronare la vostra vacanza con l’avventura suprema? Potrete librarvi in volo sopra a boschi, prati e case e lasciarvi inebriare da una sensazione di assoluta libertà. Ammirate la bellezza della natura da una prospettiva completamente nuova prenotando un volo in parapendio biposto! Il volo in tandem non richiede particolari abilità sportive: tutto ciò di cui avete bisogno sono buone scarpe e vestiti caldi. Tenete conto che è necessario effettuare una corsa di circa 10-15 m prima del decollo.

Andreus Resorts organizza voli in tandem in collaborazione con il Tandemclub Ifinger e Tandemflights Fly24, con prezzi a partire da 80 €. Rendete le vostre vacanze in Alto Adige indimenticabili con questa esperienza unica!

Rafting

Che ne direste di un’avventurosa gita tra le acque impetuose del Passirio, circondati dalle montagne e dai boschi della Val Passiria? Un tour di rafting è un’esperienza straordinaria con cui arricchire la vacanza e punzecchiare l’invidia di amici e compagni di classe. Sì, perché il rafting non è un’avventura per soli adulti: possono partecipare anche i bambini dai 10 anni in su!

Pesca

La pesca a mosca in Val Passiria

Gli hotel Andreus Resorts sorgono in una zona della Val Passiria ideale per praticare la pesca. Il fiume Passirio che scorre nelle vicinanze, oltre ad essere circondato da una natura incontaminata, è anche molto pescoso e quindi particolarmente adatto per chi desidera concedersi qualche ora di relax in compagnia della canna da pesca. Un altro corso d’acqua particolarmente consigliato è il Rio Plan, che con le sue acque purissime è uno dei maggiori affluenti del Passirio. Nel complesso la Val Passiria vi offre circa 22 km di acque ricche di trota fario, trota iridea, trota marmorata e salmerino… un vero paradiso per la pesca a mosca!

In Val Passiria la stagione della pesca a mosca inizia la seconda domenica di febbraio e termina a fine settembre. Le stagioni migliori per pescare sono la primavera e l’autunno. La scuola di pesca Flyfishing School di Arnold Gufler organizza corsi di pesca per principianti e progrediti, oltre a corsi per gruppi e guiding per mostrarvi le migliori aree di pesca lungo il Passirio. Per maggiori informazioni e per richiedere un’offerta per un corso potete contattare la scuola al numero +39 349 569 6099 e via e-mail scrivendo a info@fliegenfischerschule.it oppure visitando il sito www.fliegenfischerschule.it.

di più

La nuova zona ricreativa con laghetto di pesca presso il Sandwirt è accessibile sia per gli abitanti del posto che per i turisti ed è adatta anche ai bambini, che possono provare a catturare il loro primo pesce con l’aiuto di mamma e papà. La pesca è consentita durante l’orario di apertura con un biglietto giornaliero (circa 15 € per un massimo di 4 pesci) e non è necessario possedere la licenza di pesca né sostenere l’esame solitamente richiesto dalla provincia autonoma. Inoltre è possibile noleggiare le canne da pesca e acquistare le esche in loco. Il laghetto è una meta perfetta per una giornata di relax, soprattutto per le famiglie e gli anziani, anche perché si raggiunge comodamente dall’hotel in bicicletta (noleggio gratuito in hotel) o a piedi, seguendo sempre il corso del Passirio.

Dintorni

Alto Adige: una vacanza avventura in ogni stagione

Come ospiti degli hotel Andreus Resorts, avrete l’occasione di trascorrere vacanze attive in una delle zone più belle e varie dell’Alto Adige. L’area vacanze di Merano e dintorni racchiude in sé una serie di contrasti che la rendono unica: una diversità naturale e culturale che spazia dal clima mediterraneo al panorama alpino, dalla cultura tirolese alla tradizione mediterranea. Differenze che si fondono tra loro per creare una ricchezza sublime e sfaccettata. In hotel saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a godere appieno di questa varietà, che desideriate fare shopping sotto i portici di Merano o visitare i musei di Bolzano oppure ancora fare un giro ai mercatini di Natale di Brunico. Qui in Val Passiria vi attendono nuove ed emozionanti esperienze tutto l’anno: la fioritura dei meleti in primavera, la stagione escursionistica in estate, il Törggelen in autunno e la magia del Natale alpino in inverno… in qualunque stagione verrete a visitarci, vivrete sempre emozionanti avventure!

Primavera

Vacanza avventura tra neve e meli in fiore: la primavera in Alto Adige

Soprattutto durante la fioritura dei meli l’area vacanze Merano e dintorni offre uno spettacolo naturale unico: le distese di meleti si trasformano in un mare di fiori bianco-rosa, conferendo al paesaggio un fascino fiabesco che incanta tanto gli adulti quanto i bambini. Venite a trascorrere le vacanze pasquali negli hotel Andreus Resorts! Grazie al suo clima particolarmente mite, la Val Passiria, a pochi passi da Merano, è una destinazione perfetta per le vacanze attive anche durante le mezze stagioni. In più, i nostri hotel a 4 e 5 stelle vi offrono lussuosi ambienti e servizi completi per un’esperienza di puro benessere.

Passeggiare tra i meleti in fiore, giocare a golf o fare un tour in mountain bike sono attività che fanno bene non solo al corpo ma anche alla mente e allo spirito. Il mese di marzo è particolarmente indicato per una vacanza avventura perché mentre a valle ci si possono già godere tiepide giornate primaverili giocando a tennis o facendo nordic walking e gite a cavallo, in montagna i vicini comprensori sciistici di Plan, Racines-Giovo e Merano 2000 invitano ancora a prendere il sole sulle piste e nei rifugi.

di più

Ma non solo. Il bello delle vacanze in Alto Adige è che non si deve rinunciare a nulla: oltre a praticare sport tra paesaggi mozzafiato, si può aggiungere un po’ di varietà andando alla scoperta delle numerose perle artistiche e culturali del territorio. Qualche esempio? Una visita al MuseoPassiria, una gita alla città termale di Merano per fare quattro passi sulle passeggiate Tappeiner e Lungo Passirio e magari una visita ai giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, al Kurhaus e molto altro ancora. Qualunque siano i vostri interessi, vi aspetta un’esperienza dai mille colori!

Estate

Vacanza avventura senza limiti: estate in Alto Adige

Scoprite la natura ricca e sfaccettata della Val Passiria con una vacanza attiva tra escursioni, tour in bici, golf, equitazione e tennis. Sarà un’estate memorabile!

Alcuni consigli per la vostra vacanza avventura estiva in Alto Adige

Escursioni – a valle e in montagna

Innumerevoli sentieri panoramici, facili tour in montagna, sentieri da trekking e avventurosi percorsi ad alta quota, vie ferrate e piacevoli sentieri tra boschi e prati

Golf – hole in one!

I campi da golf dell’Alto Adige, con i loro panorami spettacolari, sono molto apprezzati sia dai golfisti amatoriali che dai professionisti. In più, grazie al clima mite si può giocare da marzo fino a metà dicembre. La scuola di golf del campo Passiria.Merano offre corsi interessanti per migliorare tecnica ed handicap

Bici – trail per tutti i gusti

Stradine di campagna, sentieri forestali e percorsi di malga in malga: l’offerta è così ampia che troverete sicuramente ciò che fa per voi, che siate biker professionisti o semplici fan della pedalata occasionale

Tennis – gioco, set e partita

Non volete rinunciare alla fida racchetta anche in vacanza, o magari vorreste provare per la prima volta questo sport? Da noi trovate tutto il necessario, dai campi da tennis alle macchine lanciapalle!

Equitazione – in sella!

Amate i cavalli? Agli hotel Andreus Resorts avrete a disposizione un maneggio con paddock, lezioni individuali, gite a cavallo in gruppo e tanto altro ancora.

Autunno

Autunno in Alto Adige: una vacanza avventura dai mille colori

Il meraviglioso paesaggio autunnale con le sue calde sfumature invita a trascorrere lunghe giornate in esplorazione. Partecipate a una delle nostre escursioni guidate o partite da soli alla scoperta delle bellezze autunnali della Val Passiria! I sentieri escursionistici ben segnalati vi condurranno attraverso bellissime valli e verso rustici rifugi che servono bontà tradizionali.

Dopo una bella escursione in mezzo alla natura potrete premiarvi con una ricca merenda tipica tirolese o passare direttamente al Törggelen. Questa tradizione autunnale altoatesina si celebra soprattutto lungo la Strada del Vino e in Valle Isarco, dove ebbe origine. Si tratta infatti di un’antica usanza contadina: dopo la vendemmia e pigiatura, i contadini si ritrovavano con i loro amici, parenti e collaboratori per gustare insieme una tipica "Marende" e bere insieme “Sußer” (mosto) e vino nuovo.

Anche negli hotel Andreus Resorts vi offriremo la possibilità di vivere in prima persona questa tradizione sempre molto popolare, con specialità tirolesi e allegre serate Törggelen che vi faranno conoscere il gusto autentico dell’autunno altoatesino.

Inverno

Una vacanza avventura sulla neve dell’Alto Adige

Nei mesi più freddi, la Val Passiria si trasforma in un suggestivo paese delle meraviglie in cui trascorrere indimenticabili settimane bianche. Potrete personalizzare la vostra esperienza con una vasta scelta di sport invernali: sci alpino e di fondo, snowboard, pattinaggio, slittino… ce n’è per tutti i gusti e i livelli.

A chi ama pattinare sul ghiaccio, i dintorni dei nostri hotel di montagna in Alto Adige offrono le condizioni ideali per un’esperienza piacevole e divertente, grazie a numerose piste di pattinaggio naturale e artificiale, stadi del ghiaccio o persino laghi ghiacciati. Inoltre l’Alto Adige è da molti anni anche una meta molto apprezzata dai fondisti, grazie a rinomati centri per lo sci di fondo e piste perfettamente battute ma soprattutto grazie ai paesaggi idilliaci che circondano i tracciati.

di più

Naturalmente, l’Alto Adige è anche una meta d’eccellenza per gli sciatori. Che siate grandi o piccoli, principianti o professionisti, qui troverete piste perfette adatte ad ogni livello. I tre comprensori di Plan, Merano 2000 e Racines-Giovo sono raggiungibili dagli hotel Andreus Resorts in soli 30 minuti d’auto e offrono un’esperienza sciistica di lusso. Potrete fare carving nella neve polverosa, affrontando ripide discese o salti su pendii coperti di neve fresca, con condizioni fantastiche per sciatori principianti, amatoriali e professionisti.

Ma il divertimento non si limita alle piste: una volta slacciati gli scarponi, potrete godervi una bevanda calda in qualche rifugio e poi rientrare in hotel per rilassarvi in sauna o in piscina: l’area benessere Andreus Resort vi offre 12.000 m² di strutture e servizi wellness di lusso per una vacanza avventura sulla neve davvero indimenticabile.

di più
in alto
Prenota ora!
Richiesta
+39 0473 491330
Lista dei preferiti
Ordina buono
WhatsApp
chiudi
Preferiti
Cambia offerta
Cambia camera
Modifica servizio
Chiudi
chiudi
Cosa sta cercando?
Ricerca più frequente: